Scrittoio scrivania a ribalta tinta ebano con intarsi in osso Francia XIX secolo
Scrittoio scrivania a ribalta con gambi mossi sciabolati tinta ebano con intarsi in osso Francia XIX secolo misure 65 x 108 x h 106 x h pian 84
- € 4800.00
- Disponibile
DESCRIZIONE ESTESA
Questo raffinato scrittoio a ribalta, di probabile manifattura del primo Novecento, evoca l'eleganza degli arredi francesi in stile Luigi XV. La sua silhouette sinuosa, definita dalle gambe mosse, si combina con una preziosa finitura nera ebanizzata, che crea un suggestivo contrasto con i ricchi intarsi. È un mobile di grande carattere e pregio, un pezzo di design che cattura l'attenzione e nobilita l'ambiente con il suo fascino storico. La superficie è interamente decorata con meticolosi intarsi in osso, che disegnano motivi geometrici e floreali di grande finezza. La calatoia si apre per rivelare un pratico piano di scrittura e un piccolo castello interno con cassettini e vani, anch'essi finemente intarsiati. Ogni dettaglio testimonia un'elevata maestria artigianale. Questo scrittoio non è solo un mobile funzionale, ma un pezzo da collezione, ideale per aggiungere un tocco di lusso a uno studio o a un salotto.
-
Misure: Profondità 65 cm, Larghezza 108 cm, Altezza 106 cm, Altezza piano 84 cm
CATEGORIA scrittoio
STILE antico
DIMENSIONI:
ALTEZZA cm 106
LARGHEZZA cm 65
PROFONDITA cm 108
COLORE: nero panna marrone
MATERIALE: legno osso
CONDIZIONI:
Eccellente Questo pezzo vintage, in condizioni quasi originali. Può presentare lievi tracce di utilizzo e/o lievi restauri.