Quadro raffigurante uomo con pipa realizzato a punto croce XX secolo
Quadro raffigurante uomo con pipa realizzato a punto croce XX secolo
- € 130.00
- Disponibile
DESCRIZIONE ESTESA
Quadro raffigurante uomo con pipa realizzato a punto croce XX secolo:
L'uomo è ritratto a mezzo busto e leggermente di profilo, con lo sguardo rivolto verso l'alto a sinistra dell'osservatore. Indossa un cappello scuro, che sembra essere di tela cerata o di un materiale resistente agli agenti atmosferici, tipico di chi lavora all'aperto. Sotto il cappello, si intravedono radi capelli bianchi o grigi. Il suo volto è segnato dal tempo e dalle intemperie, con rughe profonde e una carnagione rosata sulle guance e sul naso, forse a indicare l'esposizione al sole e al vento. Una folta barba bianca e grigia gli copre il mento e parte del collo. Tra le labbra, tiene una pipa dalla lunga boccola scura, dalla quale si sprigiona un voluminoso sbuffo di fumo bianco, reso con fili chiari che contrastano con lo sfondo. Indossa un pesante giaccone marrone con un colletto rialzato e una sciarpa o un indumento blu intorno al collo.
Tecnica del Punto Croce: L'intera immagine è meticolosamente realizzata con piccoli punti a forma di "X" di fili colorati su una tela a trama regolare. La densità dei punti e la sapiente scelta delle tonalità creano un effetto pittorico sorprendente, con passaggi graduali di colore che modellano il volto, le vesti e lo sfondo. La texture tipica del punto croce è visibile da vicino, conferendo all'opera un aspetto artigianale e tattile.
misure 57 x 2.4.5 x h 68
CATEGORIA quadri
STILE vintage
DIMENSIONI:
ALTEZZA cm 68
LARGHEZZA cm 57
PROFONDITA cm 2.5
COLORE: multicolore
MATERIALE: legno vetro tessuto
CONDIZIONI:
Eccellente Questo pezzo vintage, in condizioni quasi originali. Può presentare lievi tracce di utilizzo e/o lievi restauri.