Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati

 

a) Chi tratta i Suoi dati personali:

Antichità il Tarlo, con sede legale in Contrada S. Marco Vecchio, 18/C 62010 Passo di Treia (MC), Italia,  è la società che, in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie e tratta i Suoi dati personali, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”).

 

b) Perché trattiamo i Suoi dati:

I dati che ci sta fornendo completando il processo di acquisto sul sito www.antichitailtarlomancini.it ci sono necessari per:

  1. completare la vendita dei prodotti da Lei selezionati ed adempiere al contratto con Lei concluso, nonché esercitare i nostri relativi diritti, anche in sede giudiziaria;
  2. adempiere ad obblighi di legge, regolamento e normativa comunitaria relativi al Suo acquisto (es. in materia fiscale, contabile, antiriciclaggio, antifrode);
  3. gestire i servizi connessi al Suo acquisto anche in fase post-vendita (es. Servizio Clienti).

La base giuridica del trattamento dei Suoi dati sarà l’esecuzione del contratto di vendita con Lei instaurato e dei servizi connessi e l’adempimento dei relativi obblighi di legge ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) e c), del Regolamento.

 

c) Il Suo consenso:

Il trattamento dei Suoi dati avverrà senza necessità del Suo consenso, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) e c) del Regolamento.

 

d) Sono necessari tutti i dati richiesti:

Le chiediamo di fornire tutti i dati richiesti come “obbligatori” (*) perché necessari alla gestione dei Suoi acquisti e dei servizi richiesti (es. consegna); in caso di mancata o incompleta compilazione, i Suoi acquisti non potranno essere completati. La mancata compilazione dei dati indicati come “facoltativi” non avrà alcuna conseguenza.

Ove Lei fornisca dati di terzi (es. Suoi familiari, altri clienti o potenziali clienti), deve assicurarsi che tali terzi siano informati acconsentito all’utilizzo dei dati secondo quanto descritto nella presente informativa.

 

e) Come trattiamo i Suoi dati:

I Suoi dati saranno trattati prevalentemente in via informatizzata per gestire i Suoi acquisti.

I dati saranno sempre trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione.

 

f) Per quanto tempo conserviamo i Suoi dati:

I Suoi dati saranno trattati per il tempo necessario alla gestione dei Suoi acquisti e dei servizi connessi (es. Servizio Clienti), nonché - limitatamente ai dati necessari – per il tempo richiesto per l’adempimento di obblighi di legge in materia fiscale e contabile; dopodiché i dati saranno cancellati o resi anonimi.

 

g) Da chi sono trattati i Suoi dati:

I Suoi dati non saranno diffusi. Per gestire i Suoi acquisti i dati verranno a conoscenza (limitatamente al rispettivo ambito di competenza) delle persone autorizzate al trattamento delle Direzioni CRM, Digital e E-commerce., nonché, ove scelga di ritirare il Suo acquisto in negozio, dalle persone addette al punto vendita. I dati potranno inoltre venire a conoscenza delle società che ci forniscono servizi [1] utili alla gestione dei Suoi acquisti e servizi connessi.

 

h) I Suoi dati sono trasmessi al di fuori dell’Unione Europea:

Per consentirci una corretta gestione dei Suoi acquisti e servizi connessi i Suoi dati personali

La normativa applicabile prevede che non sia necessario un Suo specifico consenso al trasferimento verso Paesi terzi in quanto il trasferimento è effettuato sulla base dell’adozione di garanzie adeguate di cui agli articoli 46 e 47 del Regolamento, quali l’adozione di clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione UE come avviene nei rapporti con le retail company che gestiscono i negozi.

Il trasferimento dei Suoi dati verso eventuali ulteriori Paesi terzi, ove necessario, avverrà nel pieno rispetto delle garanzie, delle misure e dei diritti come previsti dal Regolamento. Mediante semplice richiesta da effettuarsi ai riferimenti indicati al paragrafo j), potrà ricevere maggiori informazioni sul trasferimento dei Suoi dati e sulle garanzie previste per la loro protezione nonché sui mezzi per ottenere copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.

 

j) A chi può rivolgersi per proporre un reclamo:

Le ricordiamo che, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, può sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), o, se diversa, all’autorità Garante del Paese membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.